Discussione: Anima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2007, 20.33.43   #22
crisalide
Viandante
 
L'avatar di crisalide
 
Data registrazione: 08-01-2007
Messaggi: 2
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride Visualizza messaggio

"Questo significa, che ciò che sopravvive dopo la morte, dipende da ciò che abbiamo "costruito" in vita, mi sembra di capire che le memorizzazioni, sono essenziali alla sopravvivenza dell'Anima, che altrimenti "muore" insieme al corpo fisico.. è così? "
Esattamente, esattamente. L'Anima è un'Entità che costruiamo in vita, creandoci una forte Coscienza ed imparando e ripetendo le nozioni "utili".

No. Lo Spirito è l'Energia Universale che si "personalizza" vitalizzando l'Uomo....l'Anima è l'Enetità che "nasce" alla morte dall'Uomo, formata dallo Spirito-Energia non utilizzata dal Corpo Biologico al momento della morte.

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio

Più un'Anima si raffina, più è costruita, e più a lungo può durare. Può passare da un esistenza di pochi anni a secoli, a millenni e anche oltre.. salendo così via via sui vari gradini che compongono i differenti livelli di realtà in cui siamo immersi, da meno a sempre più permanenti.

Ma resta il fatto della possibilità...
Non è la regola questa, e può anche capitare che persone muoiano in questa vita senza essersi costruiti per tempo un "corpo" adeguato per continuare ad esistere anche dopo la morte di quello fisico...
Avete detto delle cose simili ma mi avete ingarbugliata ancora di più.
Già devo pensare al fatto che l'anima non sarebbe immortale e non so se mi risuona, ma non coapisco il "l'Anima è l'Enetità che "nasce" alla morte dall'Uomo" di Osiride e il "muoiano in questa vita senza essersi costruiti per tempo un "corpo" adeguato" di Kael. Insomma c'è già e si deve solo perfezionare o nasce alla morte?
Nella seconda ipotesi poi è immortale?
grazie
crisalide non è connesso