Discussione: La fuga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2011, 17.13.43   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Edera, io l'ho fatto, ho scelto il matrimonio e per la mia esperienza posso dirti che forse alla fine se tiro le somme mi è comunque andata bene ma non è certo la soluzione.
Specialemnte se tu già per prima te lo stai dicendo.

Scappare è sempre la via che a me personalmente genera maggiore attrazione. Ancora oggi sono davanti a quel cambio di marcia che proprio non riesco a fare al momento giusto.

Che dirti quindi? Che devi mantenerti concentrata su questo desiderio di cambiamento e fare esattamente l'opposto di quello che vorresti, cioè fuggire, senza perderti nell'addormentarsi ... facile vero?

Io di anni ne ho 36 e in questi giorni sono stata preda di fantasie e fantasticherie che mi hanno distratta, spostata, scentrata al punto di mettere persino su peso invece di continuare a calare. Il corpo è un barometro eccezionale, dovremmo riuscire davvero a poter fare affidamento sulla sua saggezza ma non è cosa semplice.

Staccare il cordone ombelicale in modo indolore.
Questo vedo che cerco di fare. Ma mi riesce solo di farlo per poco poco e sotto una spinta rabbiosa... Paradossalmente io l'ho girata stà cosa su mio figlio maggiore.
Te lo dico solo perchè hai tirato in ballo il matrimonio come soluzione, e non lo è, men che meno fare dei figli per sentirsi amati (oh questo l'ho fatto io eh, non che penso lo voglia fare tu però temo che in generale il passo sia brevissimo).

E' dura Edera, molto dura perchè fà molto male qualsiasi soluzione ti si profili all'orizzonte, ma se esiste un problema deve pur esistere una soluzione, no?

__________________
dafne non è connesso