Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 07.47.02   #46
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Attenti ai preconcetti.... mi parlate di dubbi ma nessuno se li pone sul fatto se sia realmente necessario averne per ricercare.
L'unico vero dubbio che si può avere nella ricerca (minuscola o maiuscola) è che non si sa se si avrà la forza di trovare quello che si cerca quindi andare fino in fondo e arrivare a trovare, non si sa quando e dove si troverà se si troverà etc...
.
Non mi sembra poco anzi !!
Se poi aggiungi che il dubbio si accompagna alla frammentazione alla mancanza di cetezze e alla fine la cosa piu' importante di tutte allla mancanza di senso , allora vedi che non e' cosi' facile vivere nel dubbio ne' il dubbio e' cosi' strano e assurdo semmai e' la normalita' ..
Ne basta di dubbio poco per fermarti .
Tutti abbiamo fede in qualcosa , in quel poco che abbiamo capito perche' sperimentato e riflettuto ma se non e' sufficente se non basta a dare un vero senso alla nostra giornata allora tutto il nostro mondo e' messo in gioco in un continuo di alti e bassi di stabilita' per fede in quello che si e' raggionto e di dubbio che quello che abbiamo non valga nulla .
La fede in Dio e nella Grazia da' maggiore serenita' ma e' una fede cieca , una fede che non va bene per tutti .
Non tutti siamo uguali e non tuttti abbiamo il dono della fede cieca indipendentemente dal grado di cultura .
Chi ha questa fede ed in piu' e' colto avra' il godimento di trovare conferme continue a quella fede ma le crisi attraversano piu' o meno tutti con diverse intensita' nel momento in cui si e' toccati da eventi che non si riesce a giustificare come la morte la sofferenza la solitudine .
Allora la ricerca parte proprio da questi momenti bui e te li porti dietro finche' non raggiungi nuove certezze con la mente o col cuore , ed e' a questo punto che ti nasce una nuova fede , fino alla prossima crisi finche' esausti non si dice stop , basta cosi' non ho forza di fare di piu' ....in questa vita .

Ultima modifica di nikelise : 13-12-2011 alle ore 07.53.44.
nikelise non è connesso