Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2010, 10.04.30   #1
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito Sogno con molti simboli

Da un paio di giorni mi trovo a soppesare una decisione che mi mette molta ansia, quella di affrontare o meno un esame di entrata in una scuola (pensiero che mi gira per la mente da tre anni e non ho mai concretizzato). Se andasse bene, cosa molto difficile, rischierebbe di portare grossi cambiamenti nella mia quotidianità. Non sapevo a chi chiedere consiglio e quindi ho pensato di provare a bussare alle porte del mio subconscio per vedere che suggerisce. Stamattina ho fatto questo sogno che vorrei riuscire a interpretare correttamente ma è pieno di elementi a cui non so dare significato.

Mi trovo nella casa dove abitavo quand'ero bambina, precisamente nella cucina-soggiorno. Ero appena tornata da scuola e fuori minacciava tempesta. Mi metto ad osservare dalla finestra, vedo il cielo nero gonfio di vento e neve e in mezzo al cortile di cemento mia madre che in compagnia di un bimbo (sembra mio fratello) sta sotto l'unico albero presente, completamente verde e avvolto da una luce provvidenziale che buca il cielo nero.
Decido di uscire a chiamarla ma quando esco in terrazzo lei non c'è più e il paesaggio è congelato pieno di ghiaccio freddo. Nel terrazzo vedo una capretta nera che trema, la prendo in braccio e la porto dentro. Rientrata vedo che mia madre ora è seduta lì in soggiorno e le metto la capretta in braccio. Una volta in braccio di mia madre la capretta da nera diventa tutta bianca ma contemporaneamente aggressiva e dispettosa al punto che decido di riportarla fuori in cortile.
Con fatica ci riesco e questa si trasforma in una specie di bestia 'pipistrellosa' nera che mi fissa e digrigna i denti, mi fa un certo che ma decido di affrontarla ugualmente. Una volta presa questa decisione la bestiola nera si trasforma e prende il volo diventando un mix tra una rondine, un pipistrello nero e un uccello bianco con ali angeliche, una specie di chimera insomma.
Vado a chiamare degli operai che lavorano per mio papà per farmi aiutare a tirare giù dal cielo quella 'cosa' ma quando questi tentano di aiutarmi mi sembra di aver già sistemato la questione e la 'cosa' non vola più ma giace a terra divisa nelle sue tre parti che la componevano (rondine, uccello bianco, pipistrello) e vi sono fili grossi e gommosi colorati ovunque, come se fosse stato un aquilone che volava sostenuto da essi.

Bohhh, devo pensarci un bel pò... Cosa rappresenta di solito la capra?

Ultima modifica di Edera : 16-06-2010 alle ore 10.08.38.
Edera non è connesso