Discussione: Sola nella metropoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 15.40.42   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Quello che mi ha turbato ieri tutta la giornata di questo sogno è stato la sensazione di benessere, anzi di armonia entrando nella casa. Non era solo per l'arredamento o i colori ma nel suo insieme io mi sentivo "a casa".
Bella la sensazione di essere nel presente, cioè senza passato senza legami, cosa che non mi succede mai nemmeno sei sogni, il passato me lo porto sempre dietro.
Molto bella la coppia, armoniosa anche se poi mostrano una certa ferocia, quasi fossero senza emozioni, senza cuore, solo mente che agisce.
Anche il bianco splendente del bagno e dell'acqua limpida, la sensazione essenziale dell'ordine e il giusto posto per ogni cosa.
Le incongruenze invece le trovo nel prendere il telefonino non mio sia pure solo per curiosità, nella realtà non lo farei mai. Così all'inizio del sogno io lavoro ma poi mi risulta che mi mantiene mia sorella e non è mai accaduto, anche il diploma che ancora non ho preso che invece ho preso nell'età giusta.
Le direzioni non saprei come intenderle. Se come si è detto la destra va nel futuro e la sinistra nel passato, la parte conscia va a sinistra, esce dal conflitto (edificio) per trovare la sua strada, casa lavoro nella metropoli,
(cosa rappresenta la metropoli?)cambiando vita (andare a destra) senza rimpianto. Non mi volto indietro, non ho paura e non ho esitazione se non all'inizio all'idea di separarmi da mia sorella che nella realtà non è mai accaduto, dalla nascita siamo state sempre insieme.
Prima di uscire vado al bagno, è una mia consetudine andare in bagno prima di uno spostamento soprattutto se devo fare molta strada. E' l'ultimo posto in cui vado prima di lasciare il luogo in cui mi trovo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso