Discussione: Sola nella metropoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 20.25.58   #6
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

E' un sogno complesso, ci provo ma prendilo con le pinze...

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Rientro a casa, mia sorella mi aspetta, non è una delle nostre case ma una nuova, in un paese straniero ma non saprei quale. La sensazione di essere sole io e lei, senza passato, e senza legami di figli o altro. La porta d’ingresso di legno ampia, dentro colori morbidi e caldi sul nocciola arancio tenue, molto ben arrededata, con ampia entrata. L’idea di una casa curata e raffinata ma soprattutto una sensazione di benessere, cura e ordine.
Il tuo sogno inizia con il tuo rientro in casa dove tua sorella ti aspetta, ma si tratta di una casa nuova in un paese straniero.
Questo mi fa pensare che tua sorella rappresenti una proiezione della tua personalità in un ambiente del tutto diverso (straniero) da quelli a cui sei abituata (le vostre case). E questo rafforza la sensazioni di non avere legami con il passato, penso proprio che in questo caso tua sorella rappresenti una nuova te stessa che deve ancora sperimentare e che si prende cura della vecchia te stessa dandole nuovi impulsi, una te che vuole uscire da situazioni stagnanti (case in cui avete abitato) per un ambiente nuovo che nel sogno si rivelerà di passaggio per evolvere in una scelta autonoma.
L'entrata della casa è ampia e questo significa apertura verso gli altri, confermato anche dai colori caldi nelle tonalità che vanno dal nocciola che richiama il colore della terra madre, accogliente e ricettiva, oltre alle caratteristiche legate alla terra come crescita e maturazione, e l'arancio che richiamando il sole indica vitalità e capacità di recupero, amore per la vita e necessità di muoversi verso l’esterno e verso gli altri, conservando il senso di se’ ed il rispetto per i propri bisogni e coltivando le proprie qualità.
In effetti la casa, curata e ordinata, ti dà una sensazione di benessere.

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Lei mi dice che sta aspettando due inquilini di altra nazione a cui ha affittato per due o tre mesi l’appartamento, abbiamo bisogno di soldi.
Avete bisogno di soldi che potrebbe tradursi in un bisogno di nuove energie, per questo tua sorella ti dice che ha affittato l'appartamento a due inquilini stranieri, i due stranieri potrebbero essere degli aspetti nuovi e diversi che devi imparare a conoscere e che essendo due potrebbero raffigurare due aspetti opposti e complementari che occuperanno questo nuovo ambiente, forse sono angeli....
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Si presenta alla porta una coppia sui trentacinque anni, lui alto biondo, fisico magro ma muscoloso, lei alta con lunghi e folti capelli neri, vestiti entrambi con pantalone e casacca di lino bianco molto belli e perbene. Prendono la chiave e sembrano gradire l’appartamento.
L'aspetto dei due stranieri, uno biondo e l'altra con i capelli neri sembrano opposti ma vestono entrambi di lino bianco (mi ricordano gli angeli....), che oltre ad essere simbolo di purezza, contenendo in se’ tutti gli altri colori simboleggia la totalità, nella vita e nell’esperienza umana, e le diverse fasi di passaggio. E’ quindi il colore per un nuovo inizio o per una fine e per accedere ad un altro livello di esperienza.
Prendono la chiave dell'appartamento, chiave che dà loro il potere di aprire e di chiudere.

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Fuori sul pianerottolo sento una suoneria del telefonino dell’inquilino che lo ha dimenticato dentro la tasca dei pantaloni appesi sul corrimano della scala insieme alle sue ciabatte. Ha una suoneria particolare, innovativa che dice delle parole di cui non ne afferro l’ultima. Sono curiosa e chiedo a mia sorella di prendere il telefonino e risentirla, lei è più brava di me con pc e cell. Lo prendiamo ma il cell è ultima generazione, computerizzato, alla prima schermata compaiono tre scene di teatro della sua compagna. Sembra più complicato del solito accedere alla suoneria.
Senti la suoneria (una tentazione a cui non sai resistere ?) del cellulare dimenticato dall'inquilino, nella tasca dei pantaloni che ha lasciato fuori sul corrimano della scala insieme alle ciabatte, il fatto che le abbia lasciate fuori dall'appartamento potrebbe significare che hanno lasciato fuori cose che non servono più o che serviranno più tardi o messi lì per indurti in tentazione, il cellulare è un oggetto di comunicazione e il fatto che abbia una suoneria innovativa di cui non afferri le ultime parole, potrebbe significare che quella comunicazione non era destinata a te ed è al di fuori dellatua comprensione, anche se ti incuriosisce al punto di chiedere a tua sorella di prendere il cellulare per risentire la suoneria... Non lo fai tu direttamente ma incarichi la tua proiezione, se così si può dire, di portare a termine questo lavoro....
La videata iniziale del cellulare mostra tre scene di teatro della sua compagna, il tre è il numero che indica la perfezione e le scene potrebbero essere legate a un lavoro svolto dai vostri inquilini.

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Io vado a lavorare e mia sorella rimane in casa con il cell. La nostra nuova dimora che è una casa piccola, vuota con le pareti bianche di rimpetto l’appartamento affittato, scopro qui che le case sono di mia sorella e ci viviamo insieme. Il mio stipendio non basta e lei affitta temporaneamente quello migliore per guadagnare un po’ di soldi.
Esco per andare a lavorare raccomandandole di fare in fretta con il cell e rimetterlo a posto prima che l’uomo se ne accorge.
Tu ti rechi al lavoro che può raffigurare un lavoro interiore, la vostra nuova dimora è più piccola con le pareti bianche quindi anche questo simbolo di purezza, morte e rinascita.
Gli appartamenti sono di tua sorella e i migliori li affitta per integrare il tuo stipendio che non basta (segno che il lavoro che stai facendo non rende ancora abbastanza in termini di energia e vitalità, sempre a livello interiore....)

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ma quando torno la trovo spaventata, l’uomo ha ripreso i pantaloni è molto arrabbiato e cerca il suo cell, mia sorella lo ha trattenuto per curiosità, è molto particolare, ha mentito dicendo di non averlo preso lei ed ora lui le gira intorno alle pareti della casa che sembrano trasparenti, come una lucertola.
Tua sorella è spaventata perchè l'uomo sta cercando il cellulare e perchè ha mentito, mentre lui le gira intorno le pareti sembrano trasparenti, potrebbe essere un segno che per lui non potete avere segreti (trasparenza)
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Allora dico di metterlo a terra fuori dalla porta così lo trova, ma appena apriamo la porta loro sono lì davanti ma di spalle, mettiamo il cell a terra e loro si girano, inveiscono contro di noi e per vendetta entrano nell’appartamento bello e iniziano a coprire selvaggiamente le pareti con lunghe pennellate di colore madreperlato. Io cerco di reagire ma mia sorella mi blocca, mi dice che ormai è andata così e non vuole lottare, anzi approfitta dell’occasione per andare via e cambiare vita. Un giorno la venderà.
Mettete il cellulare a terra, loro sono di spalle (potrebbe significare chiusura) quando si girano inveiscono con voi.... questo episodio del tuo sogno potrebbbe significare un senso di colpa per una cosa che non dovevi fare, quindi l'inveire contro di voi e quella che percepisci come vendetta, coprire l'appartamento bello e solare con pennellate madreperlate che comunque è un colore quasi lunare e indica di prendere direzioni diverse, potrebbe essere l'ulteriore sviluppo del conflitto interiore, la crisi prima del passaggio, la presa di coscienza...
Tu cerchi di reagire ma tua sorella non vuole lottare e pensa di cambiare vita e vendere la casa....
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Usciamo sul grande terrazzo e guardiamo la città che si para ai nostri occhi come una grande metropoli che non ho mai visto.
Uscendo sul terrazzo vi si presente davanti la metropoli con tutte le sue opportunità che prima non avevi visto....

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Lei dice di voler andare a destra e cambiare vita, io penso di seguirla, mi mantiene lei e sto per prendere il diploma al liceo. Ma poi penso che lo prenderò quando sarà possibile, guardo la città e penso che ci sarà un lavoro e una casa per me, è tempo di staccarci. Lei va destra ed io a sinistra, non ci salutiamo e non ci guardiamo indietro, forse non ci rivedremo più.
Qui avviene una separazione che ti rende autonoma, è necessario staccare un certo cordone ombelicale, e prendete strade diverse, la destra che per me rappresenta l'inizio, l'origine (tua sorella) mentre la sinistra il futuro (te stessa) verso una nuova vita senza rimpianti e senza guardarsi indietro.
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Scendo per andare fuori ma prima voglio andare al bagno. C’è un uomo che sta pulendo il bagno e dice che non si può entrare, che li tutti seguono le regole. Aspetto che asciuga poi entro, vedo tutto moderno, grande, bianco e pulitissimo. Accanto la doccia c’è un secchio bianco e trasparente vuoto ed un altro uguale pieno di acqua limpida. Il water è pulito e bianco ma vi è della carta bianca pulita dentro e questo delude l’idea di perfezione. Poi mi sveglia il mio compagno, sono le 05.00.
Andare in bagno nel sogno è un desiderio di purificazione, simboleggiato anche dall'acqua limpida nel secchio, ma il tutto non è perfetto per la presneza della carta bianca dentro il water, segno che sarebbe necessario un getto d'acqua che però nel sogno non c'è....

Il 5 rappresenta il pentagramma, i 5 sensi, tutto ciò che ha a che fare con la materia, infatti è più legato al materiale che allo spirituale, forse ti vuole dire che dopo il lavoro interiore è il momento di agire....
__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso