Discussione: Sola nella metropoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 22.17.33   #7
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
E' un sogno complesso, ci provo ma prendilo con le pinze...
Grazie Stella intanto per il tuo impegno come sempre.
Hai dato una bella interpretazione di questo sogno complesso è vero.
Volevo precisare alcuni punti. I pantaloni dell'uomo sono tipo jeans, lui li toglie prima di entrare, come se devono entrare in casa vestiti di bianco.
Il telefonino nuovo mi incuriosisce molto anche se nella realtà non sono attratta dalle cose futili tipo il modello o le suonerie, ma di tecnologia avanzata anche se non riesco a comprenderla, ne riconosco il valore ma non so utilizzarlo.

Quando l'uomo gira intorno la casa, noi all'interno vediamo lui ma lui dall'esterno non vede noi solo intuisce che dobbiamo esser lì. Ci assedia. Ma perchè come una lucertola? Ha un significato simbolico la lucertola?
Queste due figure le vedo come due esseri intelligenti, diversi, ma freddi, senza indulgenza. Potrebbe anche essere una parte di me che reagisce con durezza e freddezza quando si vede appropriare da altri qualcosa a cui tiene molto e in quel momento distrugge quanto già fatto ma tinge di madreperla, non imbratta, forse crea nuove basi. Non so qui non mi è ancora molto chiaro.

In effetti sono in un momento in cui vorrei fare un salto quantico nella mia crescita, sento che mi sto distaccando di molti condizionamenti, legami anche familiari che mi hanno tenuta ancorata a degli schemi comportamentali per tanti anni. Il mio femminile spinge per avere tante cose che il maschile tiene a bada perchè le risorse per ora sono insufficienti.
Un'altra sensazione è quella che se mi si chiede troppo mollo tutto e tutti, aspetto solo il pretesto per farlo. Forse è questo l'errore, nel pretesto distruggo per avere la scusa di voltare pagina, forse devo solo scegliere come alla fine del sogno e agire. E' tutto pronto manca solo un ultimo tiro di sciacquone.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso