Discussione: Sola nella metropoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2010, 15.36.05   #9
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Eppure è tua sorella che ha un ruolo determinante nella faccenda.
Direi che è una figura d'ombra.
Cosa intendi per figura d'ombra? La parte inconscia, ovvero ciò che non vedo di me ma mi governa?

Citazione:
Invece i due tizi "mi piacciono", soprattutto lui che ha ruolo d'azione.
Chi sono i due Tizi? Fanno parte del mio inconscio o sono le mie risorse, ovvero parti di consapevolezza che agiscono in mio favore?

Citazione:
Innanzitutto quando entrano "in te" si vestono di bianco
Quindi sono puri, leggeri, il fatto di lasciare i pantaloni scuri le ciabatte e il tel e a pensarci bene non hanno bagagli dietro, sono essenziali, forse risorse che devono arricchirmi (cmq portano soldi per l'affitto)

Citazione:
poi da lui viene "il messaggio" che ancora non comprendi e che vorresti riascoltare
Sono tre frasi ma ne capisco solo due, l'ultima conclusiva non la sento ma so che devo sentirla. Il messaggio starà poi nell'azione riflettente della madreperla?

Citazione:
(ma l'ombra te lo fa fare con un sotterfugio)
Mi viene in mente Uno: "paura di andare diretta"...
c'entra qualcosa? E' attraverso la mia ombra che manifesto la paura? Io avrei detto subito la verità ma lei voleva trastullarsi con il cell e ha mentito, lui la bracca, sa che è lì, ma chi, l'ombra, la menzogna? la paura di andare diretta?
Io cerco di salvarla ma Lui se ne accorge allora entra e pennella con forza inaudita e irrefrenabile, toglie l'apparente armonia e la induce ad andare via, dalla parte opposta...

L'ombra non può esistere in presenza della luce e tutto nel sogno è pulito, bianco splendente, il secchio e l'acqua nell'altro secchio, tranne l'imperfezione del water. Anche se qualcun altro pulisce il bagno, è un addetto...

Citazione:
La madreperla ha due caratteristiche che saltano agli occhi: è femminile (doppiamente... madre-perla) ed è riflettente. Poi magari ti fai una ricerchina sul simbolo...
[FONT='Verdana','sans-serif']Ho cercato su internet il significato di madreperla. [/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']Usata nella cristalloterapia protegge da ferite emotive o fisiche, agisce sulla durezza dello spirito e del comportamento, favorisce apertura e sincerità.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']E’ associata all’etere, all’energia primigenia da cui tutto ha origine.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']Si dice che essa trae potere dalla Luna e aiuti le donne prossime al parto.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']In esoterismo è associata all’oceano, alla profondità e al movimento.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif'][/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']Devo dedurre che le pennellate di madreperla coprono le pareti di un’armonia forse solo apparente in quanto viene messo in atto l’azione del coprirla. Servono a riflettere, a far partorire, ferite emotive o altro di cui sono gravida e non riesco a farle venire fuori con il conscio, mettendo in moto espedienti attraverso l'ombra per arrivare là dove la paura di andare diretta mi blocca.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']Nel sogno sono pronta a staccarmi dall'ombra e proseguire da sola come individuo integrato.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']Grazie molte anche a te Ray, per ora sono riuscita ad elaborare solo questo, non so se è quello che tu hai visto.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']Accolgo volentieri altri suggerimenti che vorrai/ete darmi.[/font]
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso