Discussione: Sola nella metropoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2010, 16.12.24   #10
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Cosa intendi per figura d'ombra? La parte inconscia, ovvero ciò che non vedo di me ma mi governa?



Chi sono i due Tizi? Fanno parte del mio inconscio o sono le mie risorse, ovvero parti di consapevolezza che agiscono in mio favore?



Quindi sono puri, leggeri, il fatto di lasciare i pantaloni scuri le ciabatte e il tel e a pensarci bene non hanno bagagli dietro, sono essenziali, forse risorse che devono arricchirmi (cmq portano soldi per l'affitto)



Sono tre frasi ma ne capisco solo due, l'ultima conclusiva non la sento ma so che devo sentirla. Il messaggio starà poi nell'azione riflettente della madreperla?



Mi viene in mente Uno: "paura di andare diretta"...
c'entra qualcosa? E' attraverso la mia ombra che manifesto la paura? Io avrei detto subito la verità ma lei voleva trastullarsi con il cell e ha mentito, lui la bracca, sa che è lì, ma chi, l'ombra, la menzogna? la paura di andare diretta?
Io cerco di salvarla ma Lui se ne accorge allora entra e pennella con forza inaudita e irrefrenabile, toglie l'apparente armonia e la induce ad andare via, dalla parte opposta...

L'ombra non può esistere in presenza della luce e tutto nel sogno è pulito, bianco splendente, il secchio e l'acqua nell'altro secchio, tranne l'imperfezione del water. Anche se qualcun altro pulisce il bagno, è un addetto...



[FONT='Verdana','sans-serif']Ho cercato su internet il significato di madreperla. [/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']Usata nella cristalloterapia protegge da ferite emotive o fisiche, agisce sulla durezza dello spirito e del comportamento, favorisce apertura e sincerità.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']E’ associata all’etere, all’energia primigenia da cui tutto ha origine.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']Si dice che essa trae potere dalla Luna e aiuti le donne prossime al parto.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']In esoterismo è associata all’oceano, alla profondità e al movimento.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif'][/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']Devo dedurre che le pennellate di madreperla coprono le pareti di un’armonia forse solo apparente in quanto viene messo in atto l’azione del coprirla. Servono a riflettere, a far partorire, ferite emotive o altro di cui sono gravida e non riesco a farle venire fuori con il conscio, mettendo in moto espedienti attraverso l'ombra per arrivare là dove la paura di andare diretta mi blocca.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']Nel sogno sono pronta a staccarmi dall'ombra e proseguire da sola come individuo integrato.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']Grazie molte anche a te Ray, per ora sono riuscita ad elaborare solo questo, non so se è quello che tu hai visto.[/font]
[FONT='Verdana','sans-serif']Accolgo volentieri altri suggerimenti che vorrai/ete darmi.[/font]

non tu, una parte di te avrebbe detto la verità.
un'altra parte che ama giochicchiare mente ma alla fine il risultato di fronte all'uomo è menzogna (non verità)
quindi la tua parte (che si lega alla sorella) ombrosa fa in modo di farti agire diversamente da come l'altra parte vorrebbe
stefano non è connesso