Discussione: Sola nella metropoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2010, 19.38.23   #13
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La madreperla, tra le altre cose, agisce appunto contro la menzogna. I due tizi ritengono opportuno dare delle energiche pennellate di madreperla... avranno i loro motivi.
Menzogna, mistificazione della realtà, fiammiferi...
La mente che mente...

Più che altro ho sempre subito il controllo delle mie emozioni da parte della famiglia. Mia madre a mia sorella, la grande delle figlie, ha dato il ruolo di figlia moralmente esemplare, modello, e il compito di tenermi d'occhio, di educarmi, visto che io con i miei genitori non abbassavo mai lo sguardo, ma semplicemente giravo la testa.
Lei mi ha insegnato ad essere più gradevole, e questo mi è servito ad allentare la pressione esterna che mi attiravo.
La mente vuole essere mentita.
Una parte di me è condizionata da quelli che chiamo formalismi sociali ma che ultimamente fatico a usare, mentre l'altra parte è libera, spontanea, autentica tanto nel manifestare la simpatia tanto nel suo contrario.
Difficile che io susciti indifferenza, o faccio simpatia o faccio antipatia.
Questo essere gradevole però mi stava pian piano uccidendo l'anima, ecco che allora sto tirando fuori la mia energia, come quella che pennella di madreperla.
Ora che ci penso molti anni fa, in un gruppo, mentre impersonavo il mio giudizio interiore rimasi incantata e disarmata dal bianco dell'innocenza.
Il bianco dopo il rosso è il mio colore preferito. A casa sono circondata da molto bianco sia la biancheria intima che da letto che da bagno, sia le stoviglie e i completi da tavola che hanno sempre il fondo bianco e sia d'estate che d'inverno indosso spesso indumenti bianchi.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso