Discussione: Il segreto del ratto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2011, 14.54.24   #9
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Il cono è un solido e visto che la geometria è la scienza delle proporzioni, delle misure forse questo sogno mi vuol dire qualcosa a proposito di una parte di me.

"Il cono è un solido ottenuto dalla rotazione di un triangolo intorno ad un suo cateto".
Il cono è una sezione di piano visto aperto. Il cono ruota su se stesso su un perno, questo mi fa pensare alla rotazione della ballerina che girando disegna questa circolarità del movimento, e pure alla scala a chiocciola che vedo nel sogno dei pesci, dove anch'essa gira attorno a un perno su stessa.

Il volume di un cono si ottiene moltiplicando l’area di base per la misura dell’altezza e dividendo tale prodotto per tre"

Diviso per tre mi fa pensare al disegno della triquetra... non so se c'è un nesso ma penso sia interessante come dato.

"In matematica un cono può essere considerato una piramide di base circolare e dove perciò il numero delle facce oblique è infinito."

Della piramide ha solo una linea circolare che delimita le varie serie di triquetra ma senza gli scalini della piramide, bensì liscio come il cono.
Facce oblique... quali facce? Le infinite facce delle varie personalità che nel sogno sono i parenti, una casta o una famiglia che si distingue dalle altre proprio per questi vestiti uguali quindi potrebbero essere tutte le mia personalità al femminile, senza l'aspetto maschile del fuoco?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso