Discussione: Influenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2008, 03.48.53   #13
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Mi rendo conto che non è consigliata alle persone sane , a quelle come te che non ricordano più di essere stati a letto con la febbre e che quando è capitato è perchè si sono "lasciati" stroncare ...e che ai miei occhi sono "fortunate" senza forse .
Quello che non è passato e mi spiace , è che non sono pro vaccino .... è che talvolta non ci sono scelte, era solo un tentativo , fallito e pazienza , di far vedere un'altra faccia della medaglia quella di quelli ai quali l'invito a rinforzarsi e aver più fiducia nel proprio corpo purtroppo può non bastare .
Mica devi essere per forza pro o contro il vaccino, di destra o sinistra?
Il fatto è che, mi pare, che qui si discuta della possibilità - appunto non da escludere - che vi possa essere alla base un meccanismo che fa del vaccino una delle "armi" per colpire ( in senso lato).
E' vero che ci son persone che abbisognano del vaccino e non mi sembra che si sia affermato che " quelli " son sfortunati mentre chi non ne ha bisogno...menomale!
In effetti le patologie che sono in giro e per le quali si chiede a quelle a rischio di vaccinarsi sono tante ma considerando anche quelli ai quali è raccomandato vaccinarsi, noto, non mi pare poco.

Non credo anche che si possa del tutto scartare un discorso per il quale parlare di cospirazione è sicuramente estremo, direi forse "eccessiva prudenza" nel senso che si gioca molto sulla condizione fisica e psicologica delle persone. Come però non si può scartare quello che metti sul piatto della bilancia. In effetti per entrambi c'è un fine, no?
Il tuo tentativo sicuramente non è fallito.

Ora al di la del fatto che vaccinarsi può salvare la vita, è anche vero che si tratta di un problema che raccoglie molti aspetti.
Dalle case farmaceutiche e dal monopolio che queste impongono nella vendita di taluni farmaci più che di altri, alle possibilità di intervento " diverse ", solo che se la maggior parte dello spazio televisivo, per fare un esempio, lo occupa la propaganda pro-vaccino, per l'altro ne rimane ben poco.
Possibilità alternative anche nella cura di malattie tumorali le quali, però, lontane dal business farmaceutico son state accuratamente offuscate, peggio occultate.
Non vorrei tornare alla dietrologia ma fermandomi alla superficie direi che è un indotto economico non indifferente: tanto i clienti ci sono ( per forza! ).
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso