Discussione: Dormo o son desta?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2007, 16.16.13   #10
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Bellisimo discorso lo condivido, vorrei aggiungere pure che molto spesso quando non si è completamente presenti a se stessi, subentrano anche quelle parti automatiche e ritornando al paragone del computer, partono proprio dei veri programmi dettati dal cervello, ma inconsapevoli.

A volte mi capita che pur cercando di mantenere un alimentazione corretta, se faccio vagare un po' la mente, mi accorgo di mangiare una fetta di panettone, o un dolce senza rendermi conto, o rendendomi poco conto, talmente la mente è altrove, poi quando ritorno in me mi accorgo che magari quel dolce neanche mi andava.

Evidentemente parte un vero e proprio programma, e se non c'è l'informatico che lo blocca, parte sempre.

Il problema è trovare un modo non per rimandare l'esecuzione del programma, ma per disattivarlo in modo definitivo.

Anche perchè quando capita di essere poco presenti a noi stessi, possiamo trovare dei programmatori abili, che riescono a farci eseguire perfettamente questi automatismi.

Poi dopo ci tocca riparare ai danni, increduli, e non sappiamo che appena ci allontiamo, ripartono i programmi.
Astral non è connesso