Discussione: Ancora Ritalin
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2007, 00.39.21   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Riformulo la domanda allora, in una versione che mi ha semore attanagliato e a cui non ho mai trovato neanche una proto-risposta decente: come muovere contro sto sistema senza usare gli stessi sistemi?
Ovviamente il rogo proposto era mentale, non serve bruciare quei libri veramente, serve capire che sono fatti apposta anche se da persone incoscienti.
Partendo dal presupposto che in questa condizione terrena esisterà sempre un sistema che lavora in questo senso, comprendendo che esso è pure necessario per farcelo comprendere:
si dovrebbe prendere esempio in progressione da Gesù passando per Gandhi.

Il primo ha porto l'altra guancia (per quanto abbia diversi simbolismi prendiamo quello più comune espletato fino al martirio) il secondo ha ripreso lo stesso concetto di non violenza togliendo inoltre considerazione all'oppressore, esempio eclatante il falò con i documenti di identità inglesi (episodio scimmiottato recentemente anche qui in Italia in maniera che non condivido per motivi che non condivido da poche decine di individui) se io non accetto la tua patria potestà, se lo mostro a rischio delle conseguenze, in maniera pacifica e non violenta prima o poi devi cedere.
Oggi c'è bisogno di una nuova evoluzione per il mantenimento degli equilibri,
prendersi la patria potestà, sempre senza violenza.

1 subisco il potere e non mi ribello per nulla.
2 mi ribello senza violenza quindi non subisco più il potere.
3 mi ribello senza violenza e mi prendo il potere di decidere della mia vita.

per far questo bisogna prima svegliarsi e poi cercare di svegliare quanti più possibile.
Uno non è connesso