Discussione: Elemosina? no basta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2008, 14.45.24   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Sono daccordo con te al 100% ...sembra di leggere un romanzo ottocentesco quando gli orfani venivano raccolti da un "benefattore" che li faceva lavorare come schiavi e/o li sguinzagliava tra la gente a elemosinare e rubare per un tozzo di pane e un pavimento duro....1800! oggi invece siamo? ma già è vero nel 2008...ci sono differenze? vediamo: allora le donne e i bambini valevano meno del due di picche a loro era richiesto silenzio e obbedienza...oggi esistono mille associazioni a difesa di queste due categorie...meno male va..oggi valgono mooolto di più..almeno il dueemezzodi picche...oggi gli orfani sono molto meno ma visto che l' uomo moderno ha inventiva si organizza...li ordina su commissione...li ruba...li alleva come galline che faranno uova d' oro....
Mi chiedo ma questo scempio lo vediamo solo noi? e i nostri governanti cosa vedono?
E'vero quel che dici Sole se manca la domanda l' offerta cade!! sai c'è un sacco di strada da fare ancora...perchè se chi offre...non è punito a dovere...troverà altro da offrire perchè la debolezza (forse meglio dire schifezza) umana i illimitata...quindi dalla prostituzione...alla prostituzione di minori e minorissimi...allo spaccio...al turismo sessuale ah voglia quante se ne studiano!
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso