Discussione: sui Forum
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2010, 17.28.56   #5
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da A4L8 Visualizza messaggio
Mi stavo domandando da un pò di tempo se i Forum servono o meglio a cosa servirebbero?
E poi anche al fatto per es. che un gruppo affiatato possa invece ritrovarsi concretamente (certamente non chi a Napoli e chi a Torino) per dare vita davvero a qualcosa di più concreto.
Insomma secondo voi i forum ci lasciano come ci trovano?
Nel senso che poi nella pratica sempre soli ci troviamo, tanta teoria ma nulla di vita concreta?
Cosa ne dite?
Io invece mi chiedevo se essere in contatto, fisicamente, con persone serve sempre a qualcosa. La si puo intendere anche come provocazione la mia, alla fine però il dubbio rimane.

Un forum è, secondo me, un modo ed uno strumento insieme che consente di partecipare, dialogare ma in specie costruire.

L'impressione per esempio che in giro ci possano essere persone che tendono e tentano di condividere un interesse o una serie di interessi è un fatto che va indagato. Non è tanto la voglia di " isolarsi " da una realtà, dedicando del tempo ad un forum, quanto invece una sorta di desiderio di confronto che spinge, poi, all'integrazione.

Come ha detto Uno: " si può teorizzare anche de visu e si può vivere concretamente in un forum ".
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso