Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2011, 11.36.03   #47
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non credo che debba per forza contnuare continuare all'infinito, come in tutti i discorsi c'è chi vede la panoramica e chi vede solo ciò che gli/le preme, un punto che spesso esce nei discorsi è "voi uomini non potete capire le donne"... può essere vero... anche se non per vantarmi conosco meglio molte dinamiche femminili di certe donne.... però non scordiamoci che una donna può conoscere esattamente (se ha le idee chiare) ciò che è nel suo essere, non in quello di tutte le altre donne... se dico che non tutte le donne hanno l'esigenza (o il desiderio in minima parte) di procreare... anche se non hanno carriere o arrampicamenti sociali in programma e perchè ne conosco casi, allo stesso tempo non mi permetto di giudicare chi procrea anche se io ho idee diverse... so perfettamente cosa porta a tale atto, e so anche che forse un caso su 100 non è istinto, ma non significa che condanno i 99, ognuno deve fare quello che deve fare.... quello che può fare.... quello che sa fare....


P.s. Un giorno ti racconterò (se non ci arrivi prima da sola) cosa significa iniziare un discorso con "Sai"
Si riprendo da qui,
la solidarietà tra sessi, io non ci credo poi molto, fanno parte di generalizzazioni, ed è vero ciò che dice Uno che non tutte le donne hanno bisogno di fare figli, anzi molte forse si forzano a cercare questa posizione, perchè la società le forza, società che può prendere forma di amiche, parenti, o per semplice competizione nei confronti degli altri.

Stimo molto chi non fa figli, e potrebbe, è segno di maturità. Per me per esempio non avrebbe senso avere un figlio, e non vederlo quasi mai per poter mantenere la famiglia, piuttosto non ne faccio.
Se molti ragionassero cosi, si farebbero meno figli, ma quelli che li farebbero li crescerebbero con maggiore coscienza.
Astral non è connesso