Discussione: Sacro Fuoco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2008, 13.48.14   #131
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

ah ho capito, più che altro è stabilire cos'è l'uomo, io non credo sia un discorso fossilizzato, l'uomo dell'antico testamento forse era più male che bene, o aveva percentuali diversi, ma dato che l'uomo si evolve, credo che le percentuali un po' cambino, e credo che poi subentra un discorso individuale.

Non penso che è soltanto un rifiuto penso che è soltanto un evoluzione, proprio come quelli animali che hanno rifiutato una parte della loro animalità e nel tempo sono diventati essere umani, si sono evoluti.

Nell'uomo c'è il male perchè ciò è un retaggio antico, ma bisogna dire che non è per tutti uguali. Tanto è vero che se guardiamo bene non tutti abbiamo gli stessi demoni.

Credo che un Santo, è santo perchè ha purificato quella parte di male che lo condizionava, questo non significa che non è stato mai malvagio, ma semplicemente l'ha trasformata, altrimenti avrebbe detto: oh vabbè so fatto pure de carne!

Diciamo che è questo che non mi torna, ma ho capito senz'altro il tuo discorso, una parte di materialità deve rimanere sempre, altrimenti saremmo angeli, ed anche una parte di spiritualità ( altrimenti non so che saremo).
Astral non è connesso