Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2010, 19.24.47   #109
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
La stessa cosa vale anche per separare dal mercurio le sue parti più fecciose ed immonde. Sottoposto ad un fuoco lievemente più alto, esso sublima lasciando sul fondo del vaso la parti più grossolane ed impure, ed in seguito a ripetute operazioni, amministrando il grado di fuoco, si spoglierà sempre più dei suoi abiti terrestri per indossarne altri più consoni alla sua natura, assolutamente più splendenti e spirituali.
Trasportando nell'umano, questa terrosità è il vero e proprio nero di chi comincia... Anche questa è una causa di corruzione che non ci permette di essere realmente noi stessi, può chiamarsi in vari modi, avarizia, pigrizia, gola... (i 7 nani insomma ) anche se al momento non credo saprei darne una definizione esatta, non penso infatti si limiti solo ai vizi, per cui eventuali aiuti sarebbero graditi...
In una parola, attaccamento. Anche se non è detto che con questa parola possiamo inglobare tutto il concetto di terrosità del mercurio, ne è certamente una parte fondamentale.
Il mercurio ha capacità di aderire... un po' a tutto, ossia di sotto e di sopra, infatti è polarizzato. Attira e si insinua. Credo sia in questo modo che acquista la sua "terrosità"... il che fa anche si che una volta purificato si debba continuare a vigilare, ed eventualmente a purificare, dato che non perde la capacità di aderire. Purificato andrebbe isolato immagino.
Ray non è connesso