Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2010, 15.41.30   #181
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Interessante Nike, ci pensavo in spiaggia mentre ripercorrevo mentalmente le tappe della mia vita.
Ho iniziato a rendermi conto della spinta inconscia dai 24 anni circa in poi, quando avevo il mio primogenito già da pochi mesi.
Da un lato si manifestarono i problemi con mio marito e dall'altro le mie paure con mio figlio.
Sarebbe lungo da raccontare, mi limito a dire che la nascita di mio figlio ha fatto si che risalissero dall'inconscio delle turbe di varia natura che mi facevano paura.
Da piccola sono stata troppo stimolata a livello sensoriale da mia madre e da un clima familiare non proprio sano, più la mia precedente traumatica esperienza, fatto sta che improvisamente ciò che era stato nascosto nella cantina iniziò a risalire feroce e prepotente.
I sogni e i frequenti incubi erano quelli che più mi tormentavano insieme a delle pulsioni aggressive che turbavano la mia serenità. Avvertivo un certo pericolo di ricadere nel disegno familiare che non mi piaceva e mi aveva recato molto doloroso travaglio interiore.
In un certo senso ero consapevole di cosa ci fosse all'origine ma non sapevo come uscirne e intuivo a quali conseguenze avrebbe portato se non vi avessi posto rimedio. Avevo bisogno di comprendere, capire e trovare soluzione.
Fu così che iniziai il percorso della terapia per un anno, e poi la intrapresi di nuovo dopo qualche anno dopo la separazione da mio marito per altri 4 anni in cui affrontai anche l'altra più dolorosa separazione che cambiò il corso della mia vita.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora