Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2010, 20.07.49   #192
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
L'intuitivo ha un problema con il tempo, il viaggiare con la fantasia, il vedere le cose già realizzate nel futuro annullano le barriere della materia vedendo già concretizzato qualcosa che nella realtà di fatto ancora non esiste. Il contatto con la realtà ci da la tempisca o la concreta fattibilità di realizzare ciò che si è intuito. Ma l'intuitivo fugge dal momento concreto per andare in un'altra visione e inseguire un'altra possibilità.
La noia è spesso il sentimento più comune all'intuitivo, ma anche la pigrizia verso lo sforzo per realizzare un percorso a piedi dopo averlo fatto in aereo. Il progetto per essere realizzato necessita di molta energia, energia che in genere nell'intuitivo è assorbita per le possibilità.
La visione infatti può anche essere un modo per allontanarsi dal reale se è troppo faticoso da vivere e realizzare.
Questo e' proprio vero anche se c'e' differenza tra l'intuitivo estro ed intro .
Io rischio sempre di vivere in modo frammentario ma essendo estro ho un forte attaccamento all'oggetto , solo che mi arresto nel quotidiano , nel normale , non sopporto le situazioni prive di nuove possibilita' .
Affronto i problemi ''per campagne '' come si suol dire per singolo impegni prendedoli di petto come se si fosse in guerra per poi prendere lunghe pause di riposo .
nikelise non è connesso