Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2008, 10.40.16   #13
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Mi era proprio sfuggito sto topic interessante .
L'influenza del macrocosmo sul microcosmo, ci è di ausilio per proteggere quelle parti di noi che nel movimento planetario sono più deboli, ed invece sfruttare quelle positive, per utilizzare la parti più forti che acquistano un beneficio.

La corrispondenza anatomica dei segni, agli organi del corpo umano ( che in senso più ampio possiamo dire anche corrispondenza dei principali vortici o chackras) è stata riscontrata fin dall'antichità. Più che i segni però credo che una certa influenza nel microcosmo è data dai pianeti non solo di nascita, ma anche dall'attuale passaggio planetario ( esempio giove congiunto a venere) che esprime una particolare sensibilità alchemica, appunto come diceva Ray in quella determinata parte del corpo, in base alla struttura psicofisica del soggetto in questione.

Tornando al trigono d'acqua (Cancro, Pesci e Scorpione) possiamo dire che vediamo i punti deboli nei piedi ed il sistema linfatico ( pesci) nei liquidi in generale ( anche seminali scorpione) e nello stomaco.

Credo che se poi osserviamo le corrispondenza anche dai punti cardinali ( ariete, cancro, bilancia e capricorno) si possono ottenere molte altre cose.

Astral non è connesso