Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 17.37.23   #26
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Posso riportare qui il resoconto per vedere se lo faccio nel modo corretto?

Ho provato con paio di scarpe che possiedo.
Le ho visualizzate e la visualizzazione, conoscendole e avendole nella vita osservate perchè mi piacciono le conosco e quindi, mi riusciva. Le facevo girare analizzavo il colore, la forma, i buchini per la traspirazione, le fini stringhe ormai piene di nodi che non cambio ne sciolgo perchè troppo stretti e fitti, le parti interne vicino al tallone screpolate e rugose

Ho una domanda: potrei fare l'esercizio anche scrivendo quel che mi viene su un foglio oppure va fatto esclusivamente con la mente?

Quello che ho osservato era l'oggetto e il mio modo di approcciare ad esso.
La mente osservava l'immagine, mentre partivvano automaticamente i sentimenti legati all'oggetto. In pratica essendoci affezionata mi partivano sentimenti benevoli verso di esse.
Provavo quanto tengo a loro perchè per i miei piedi delicati non ho posseduto mai altre scarpe migliori di queste.
Poi l'osservazione si è spostata sul colore e questo essendo bianco mi ha portato al mio modus comportandi prottettivo verso ciò a chi tengo e quindi la riflessione si spostava su ciò che di nero era rimasto impresso sulla pelle della scarpa e che anche lavandole non se ne era andato ma che alla fine era il vissuto della scarpa.
L'attaccamento ad essa perchè sentivo la speranza che durasse per sempre.
E anche se con quelle scarpe so di aver fatto diverse cose essere andata in diversi posti non mi è uscito niente tranne che sono le mie preferite per fare il tappeto e che quando esco con queste mi spiace dopo perchè non vorrei sporcarle e per preservarle dall'usura.

Quindi da quel che ho ossevato l'occhio con cui ho osservato era quello della memoria visiva per visualizzarle ma poi l'analisi o comunque quel che ci girava intorno era legato al sentimento.

Non so se è corretto così o devo farlo diversamente
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 07-11-2011 alle ore 17.39.32.
griselda non è connesso