Discussione: Le pubblicità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2011, 22.51.37   #42
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Personalmente trovo deprimenti anche tutte le pubblicità di superalcolici: in alcune ti fanno vedere che per rimorchiare belle ragazze,prima ci vuole un bel sorso di whisky; in altre si beve per festeggiare il ritrovamento di un'antico vaso, che tra l'altro è davvero brutto e così via; alla fine ti mettono scritte microscopiche per dire di andarci piano con l'alcool.
La pubblicità è un mondo che ho lasciato perchè ci sono dei meccanismi inconsci sublimali e incosci inquietanti, si è vero che c'è anche un etica della pubblicità però...

L'alcool chi è il grande consumatore? sopratutto ragazzi post adolescenziali e giovani.

Allora io utilizzero tecniche di seduzione, a quell'età è sicuramente il sesso o la conoscenza di partner di sesso opposto a fare da leva, a 35-40 anni magari punto su campagne dove mi sistemo con la famiglia o faccio vedere che vengo promosso a lavoro. Se il mio target è un bambino so che comprano i genitori, e allora punto sul giocattolo che è sicuro che diverte e che mi toglie dalle balle il bambino per tutta la giornata.

Non bisogna stupirsi che le pubblicità sono stupide o c'hanno cose che non c'entrano nulla, perchè chi lo fa sa dove va a parare, e secondo le statistiche di vendita è tutto tranne che stupido. Purtroppo aggiungo.
__________________
Astral
Astral non è connesso