Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 23.25.38   #41
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Allora premetto che per me l'esercizio è stato un fallimento, ma non per questo non sia valido. Diciamo che sono riuscito a concentrarmi su un unico argomento quando studiavo. E' un periodo che devo studiare tanto e già è un passo avanti che riesco a farlo con maggiore concentrazione e dispersione, però mi sento un po' troppo sovraffaticato mentalmente per mettere pure questo.

Oltre a ripraticare e mantenere il primo esercizio, il secondo esercizio consiste praticamente in questo:

Bisogna compiere un azione qualsiasi che di solito non si compie per le consuete abitudini di vita. Questa azione deve trasformarsi in un dovere quotidiano. Sarà un azione che dovrà essere compiuta ogni giorno, anche se ci dobbiamo costringere.
Scegliete un azione insignificante. Dopo qualche tempo si può aggiungere una seconda ed una terza azione.

Quando questa azione, diventerà vera iniziativa e si viene coscienti di un sentimento di interiore impulso nell'attività va riversato dalla testa al cuore.

Da quello che ho capito io, ad un certo punto quello che ci "costava" fare, poi diventa abitudine o sentiamo come se non ci costa più, ma sentiamo che stiamo prendendo l'iniziativa, a quel punto riversare dalla testa al cuore, e passare a qualcos'altro.

Non volendo io già ho iniziato questo esercizio, mi costava prima studiare, ora invece prendo l'iniziativa, suppongo devo passare ad altro, anche se non ho riversato.
__________________
Astral
Astral non è connesso