Discussione: Le pubblicità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2008, 01.10.15   #33
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Premetto che quello che scriverò qui non è una giustificazione per telecosa.

Come conosciamo (per esempio) molte cose scritte da Maestri indiani e/o orientali o occidentali? Come possiamo apprezzare la stessa Bibbia e quello che tramanda da tanto tempo? Idem per gran parte del pensiero umano.... lo possiamo fare comprando dei libri, pagando dei libri.
Alla stessa stregua la pubblicazione sul sito, sui quotidiani etc.... ha dei costi, che telecosa ha deciso di non mettere su un prezzo di copertina ma di sfruttare in maniera diversa. Siamo abituati a pagare dei libri per poterci abbeverare ad una fonte ma non di pagare un prezzo un pò camuffato alle varie telecose del mondo.
Quello che voglio dire è che è giusto accorgersi che le varie telecose (intendo tutte le società etc che camuffano i propri interessi cercando di rivestirli di oro) non ci stanno regalando nulla, ma poi dobbiamo decidere se quello che offrono ci interessa ed in caso pagarne il prezzo. E' un pò il discorso della pubblicità sui canali privati, non mi fa morire, ma se non gli pago un canone in qualche maniera dovranno vivere, al contrario mi indigna di più la Rai che in questi giorni con i miei soldi ha mandato una marea di opinionisti in alberghi extralusso in Cina, tanto per fare un esempio.
Se telecosa avesse deciso di farne un libricino e farci pagare 5 euro per leggerlo (ammesso che non avrebbe potuto per i diritti di paternità) li avremmo pagati più volentieri?

Ripeto non sto difendendo l'operato di telecosa, però non mi scandalizza più di tanto, forse quel discorso non potendo essere pubblicato sul cartaceo a pagamento non sarebbe stato tradotto e reso leggibile (pubblicato) da tutti (quasi tutti) tanto presto, magari sarebbe uscito fra 10 anni.
La cosa che mi rendo conto da più fastidio è il fatto che se uno non è abbastanza sveglio potrebbe (ma siamo sicuri che qualcuno potrebbe?) scambiare l'operato di telecosa per altruismo, generosità etc...

Detto questo non ho ancora visionato il messaggio non ho avuto tempo e probabilmente non lo farò per un bel pezzo, ma non per una ripicca con telecosa, in fin dei conti che lo leggiate o no quel poco che potevano ottenere lo hanno già ottenuto.

Uno non è connesso