Discussione: Bisogno di evasione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2010, 01.09.07   #3
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
.

Ma evadere da cosa? Dalla routine, dal lavoro, dagli impegni, dallo stress e chi più ne ha più ne metta. Anzi, voi da cosa avete bisogno di evadere? E come fate? (se potete dirlo senza dover telefonare all'avvocato).

Il punto però è: chi evade? Da dove? E dove va?
L'evasione mi permette di riprendere fiato, di recuperare le forze, evado dall'infinità di problemi che ogni giorno devo affrontare, certo si può dire che i problemi sono solo apparenti ma credo che per sopravvivere oggi bisogna affrontarli con decisione, senza fare filosofia.
Cìè il lavoro che attanaglia, sei responsabile per te e per quelli che stanno con te, la società che ti aggredisce, tasse...bollette doppie, amplificate, venditori di fumo, leggine condominiali, sopraffazioni cui siamo continuamente soggetti. Per non parlare della convivenza familiare, marito, figlio, madre e nipoti e sorella e amici e maldicenze, pettegolezzi, e battaglie ecologiche, battaglie per la difesa dei valori storici e compassione e dolore per gli amici che soffrono, che muoiono, e angoscia che ti prende quando pensi al tuo essere, al tuo divenire, alla tua vita....ne avrei tante altre ma ve le risparmio!
E allora evado...ogni giorno trovo un momento per il forum, un momento per guardare il cielo, ogni sera mi tuffo in un film, sono lì e la mente vaga, se non è troppo presa, parlo con il mio cane, mi dedico alle piante, c'è di nuovo il forum e poi di notte, tardi, leggo un libro e quando chiudo la luce prego, penso a chi lassù mi vuol bene e tutto, in parte si rasserena.

Quando mi è possibile evado in vacanza, cerco di andare via, mi stacco dall'ambiente, taglio i ponti, chiudo il cellulare, non ci sono per nessuno!
Bell'argomento Ray!
filoumenanike non è connesso