Discussione: Bisogno di evasione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2010, 02.01.41   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E chi non ce l'ha?

Forse qualcuno c'è, ma per capire come è fatto costui dobbiamo esplorare la questione.

Siamo abituati, in un modo o nell'altro, a soddisfare questo bisogno e si deve dire che da questo lato la società è molto ben strutturata e offre un enorme varietà di opportunità... non tutte illegali.

Fecezie a parte, siamo davvero tutti abituati a riconoscere e riconoscerci questo bisogno e a strutturare il nostro tempo in modo da evadere. Ma evadere da cosa? Dalla routine, dal lavoro, dagli impegni, dallo stress e chi più ne ha più ne metta. Anzi, voi da cosa avete bisogno di evadere? E come fate? (se potete dirlo senza dover telefonare all'avvocato).

Il punto però è: chi evade? Da dove? E dove va?
Belle domande... il mio bisogno di evadere si fa sentire soprattutto quando non do spazio all'evasione (appunto ), quando mi sento troppe cose addosso e mi sento sopraffatta da queste cose.. doveri, lavori, la semplice quotidianità a volte per me diventa una corsa senza meta, e quando è così non la riesco più a gestire e mi diventa indispensabile evadere.. nei modi più assurdi, questo periodo (ma dura da un po' in effetti), sto giocando ad un gioco al pc... non so se possa valere come evasione, pero'ho notato che quando sto giocando sono completamente presa, in qualche modo è come se il corpo fosse superfluo, come se tutto il resto in quei momenti non esistesse, una vera e propria fuga da me stessa, il problema è che non si puo' veramente scappare da sè stessi... e non posso nemmeno dire che in quei momenti mi ricarico..
RedWitch non è connesso