Discussione: Bisogno di evasione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2010, 18.29.16   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Io collegavo il bisogno di evadere al bisogno di non pensare, quindi al bisogno di non concentrarmi su qualcosa.

Difficilmente infatti persino i libri, tranne per qualche romanzo, mi danno quella sensazione.

Evadere significa guardare un film, fare un giro al centro commerciale, sonnecchiare.. insomma...fare niente

Direi che nei periodi di maggior desiderio d'evasione ero molto poco contenta di me, molto stanca, distante, spersa.
Mentre adesso, per esempio, più che il desiderio di evasione (nel senso di mollare quello che devo fare) anche se comunque c'è, provo il bisogno di fare qualcosa di più piacevole.

Non ne sono sicura ma credo siano due cose diverse.

Leggendo Ray sarei portata a pensare che mentre prima ero molto rigida e divisa e molto cristallizzata in un ruolo adesso forse sono un pò più morbida, "accontento" di più altre parti che sono emerse e quindi subisco meno pressione, quindi meno desiderio d'evasione.

Forse queste più parti venute in superficie mi permettono di distrarmi, di evadere in modo più positivo, facendo altro, invece di annullarmi e cercare di dormire (non solo in senso fisico).

Non sono sicura di essermi spiegata bene..
dafne non è connesso