Discussione: Camere per i bambini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2009, 22.55.18   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito Camere per i bambini

Mi serve un consiglio, anzi due , per un problema di logistica di camere da letto.

Casa mia ha due camere matrimoniali, la zona dall'altra parte oltre alla cucina aveva in origine quello che era uno studio e un salotto, dico in origine perchè i muri divisori adesso non ci sono più ed è diventata un unico spazio, piuttosto grande.

Premessa necessaria per spiegrvi i pensieri che mi sfrullano.

Sto pensando da un pò di tempo che per i miei figli sarebbe meglio avere due camere separate.
Uno perchè avendo un enorme armadio in camera loro che occupa l'intera parete più lunga (e non posso toglierlo) non hanno una scrivania dove fare i compiti che di solito fanno uno sul tavolo in sala e l'altro in cucina.

Due perchè soffrono di gelosia fortuissima uno verso l'altro, di invidia pensavo, ma ho notato ultimamente che soffrono entrambi moltissimo il non avere uno spazio, una cosa, un angolo "loro", è come se non riuscissero a dividersi, a riconoscersi nelle loro cose. (e come mi spiego uffa..)

Il primo problema è più di tipo psicologico perchè se è vero che hanno bisogno di recuperare un loro proprio spazio ho paura di spingerli ad isolarsi in casa, ognuno in camera sua coi suoi giochi il suo pc ...

Il secondo problema sarebbe sistemarmi in salotto, dovrei spostare armadio e mobile tv in modo da avere la tv dove dovrebbe esserci lo studio e io "barricarmi" dall'altra parte.

La domanda tecnica è, qualcuno mi sa dare un'idea del costo di un'eventuale parete in cartongesso? (si chiama così vero?) o avete qualche originale idea?

Questi i due problemini..
Senza contare poi che io mi ritroverei in una camera "aperta" cioè senza porte se la parete costasse troppo e non so se mi và...oltretutto la finesta dà sul giardino e in strada

Ecco, vorrei che mi aiutaste, se vi và, ad analizzare i pro e i contro sia per un discorso di spazi interni che esterni
dafne non è connesso