Discussione: Capelli...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2007, 15.59.24   #1
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Capelli...

...e peli in generale...!!

Mi è venuto questo argomento...in testa....ops...come i capelli....
Siamo in esoterismo per cui: Cosa sono i capelli?
Beh...molti potrebbero dire che i capelli ed i peli servono per riparare, i primi, la testa dal freddo e dal sole insomma dalle intemprerie ed i secondi, retaggio della nostra origine scimmiesca, a mantenere la temperatura del nostro corpo invariata.
Credo però, guardando al di la di quelle che possono essere, in maniera semplicistica, le ragioni scientifiche, che i capelli ed i peli abbiano una valenza particolare.
Il fatto stesso che vi sia chi, come i buddhisti, li rapano a zero o chi, come gli Yogi dell'India li portano lunghi non credo che sia semplicemente un vezzo come qui in occidente( nella maggior parte dei casi ).
Insomma, gli antichi sacerdoti egiziani si " pulivano " il capo; idem, appunto i buddhisti; gli yogi no, li portavano e li portano lunghi.
Anche nella iconografia classica la maggior parte dei soggetti, ad esempio gli Angeli, son raffigurati coi capelli lunghi. Si parla della forza di Sansone racchiusa nei capelli.
Lo stesso Gesù Cristo assime agli Apostoli son raffigurati coi capelli lunghi.
Insomma vuoi vedere che c'è una qualche correlazione tra la lunghezza dei capelli o la possibilità di essere oggetto di pulizia, e quindi averne il capo senza, con l'energia che ognuno possiede?
A questo punto la calvizie cosa è?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso