Discussione: Capelli...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2007, 13.59.05   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Iniziamo da una illuminante considerazione sul fatto che più stiamo male, più i capelli sono brutti (passatemi la semplicistica definizione).
I capelli (e i peli) come le unghie erano considerati prodotti di scarto, (anche se con funzione di isolamento termico e di difesa (anche se le nostre unghie rispetto ad un artiglio...) ma questo un collima con quanto detto sopra.
Dovrei avere un eccesso rilevante di prodotti di scarto per avere i capelli sani, cioè se stessi solo bene e avessi le giuste sostanza nel mio organismo i capelli potrebbero anche essere brutti....
Non quadra.

Visto che Jez ha scelto esoterismo iniziamo anche dei paralleli con le "esostranezze"

la cheratina (uno dei componenti principali di capelli e unghie... ma anche piume, corna etc ) è una proteina ricca di zolfo il cui odore si associa nella tradizione popolare (diciamo così per non perdere i lettori "seri" ) al

Però se si parla di corna, si parla anche di piume, quindi ali allora anche se nelle "essonormalità" di solito le cose non si connettono un esostrano non può non vedere anche la parte

Avete capito qualcosa? Mi sa di no

Continuiamo... i capelli e le unghie sono l'ultima cosa che finisce di crescere con la morte, tant'è che a volte nelle riesumazioni delle tombe trovano salme con capelli o unghie molto più lunghe di quando sono stati sepolti.
Del resto nell'umano con capacità media di rigenerazione sono anche l'unica cosa che ricresce esteriormente... in certi tipi di roditori anche i denti ricrescono a ciclo continuo (per non parlare della rigenerazione di rettili)

uhm che c'entri qualcosa il calore del sangue?

(lo so sto allargando enormemente, ma non posso centrare il punto senza una lunga premessa, senza basi... che andranno sviluppate meglio in altri thread)

Bene adesso lascio tutti con la curiosità, visto che in questi giorni siete piuttosto a riposo


*esostranezze = cose esoteriche
*essonormalità= cose essoteriche
Uno non è connesso