Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2007, 12.00.05   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Le spugnature fredde...non sono il principio che anima i cd bagni derivativi??
Tra l'altro è una cosa che ho provato e fin quando "Costanza mi ha aiutato" devo dire mi hanno aiutato tanto sia nelle mie crisi allergiche più di un antistaminico.. sia contro il mal di gola (però confesso che sono stata oggetto di sfottò per questo metodo curativo da parte di amici).
Si, si.... recentemente (intendo rispetto al da quando esistono) li hanno chiamati così, ma forme diverse sono presenti nelle terme romane, nelle usanze nordiche del bagno invernale nel ghiacchio dopo la sauna, e nelle abluzioni rituali essene ed ebree.

Già non è una cosa di cui parlerei con persone poco sensibili a certe tematiche


Le varie terapie/rimedi della/sulla temperatura vanno molto bene in qualsiasi focolaio di infezione e/o allergia... ma alla fin fine quale patologia non rientra in queste due categorie. Come per ogni rimedio naturale (ma anche terapie d'urto più chimiche non sono esenti a questa legge) conta molto "l'età" e lo sviluppo del disturbo, sarà più facile e veloce curarmi per un raffreddore piuttosto che per un'ipoacusia (volgarmente e genericamente sordità parziale) che lo stesso raffreddore può determinare.
Uno non è connesso