Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2008, 11.03.18   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
L'origine del bagno turco è molto molto antico, molto più della sauna e personalmente mi fa sentire bene.
Il corpo espelle tossine che con l'aria e con il cibo vengono accumulate permettendo una depurazione fisica non solo della pelle ma anche interna perchè una volta che si toglie la superficie che fa da tappo il resto vien su e considerando il senso di rilasatezza... c'è qualcosa di vero. La temperatura è più bassa rispetto alla sauna perchè l'umidità da un senso di percezione del calore più alto rispetto al reale e ogni tanto infatti va raffreddato l'ambiente facendo scorrere acqua fresca e bagnandosi il viso.
All'interno si è costretti a respirare in maniera molto profonda soprattutto all'inizio.

Comunque, per sottolineare quel che diceva Uno sulla pressione, non si può entrare in un bagno turco o in una sauna se prima un medico non dice che la pressione è ok. Si rischiano collassi. Oggi purtroppo viene usata come cura dimagrante, come fitness dopo palestra...e i medici che fan la visita danno, se lo danno, appena un suggerimento... però il rischio di collasso esiste.
Si dimagrisce appena appena quel che si suda, ovvio che al primo bicchiere d'acqua torna tutto come prima a parte l'effetto relae di aver depurato.
Ecco sono stata in un centro benessere e non c'era nessun medico invece, io che sono insicura di natura. e aggiungiamoci che poco mi fido ne ho fatti solo due, tra l'altro c'era l'avvertenza solo davanti alla sauna per la pressione bassa scritta su un cartello. E la gente entrava da uno faceva la doccia fredda ed entrava in un'altro e io li guardavo esterefatta. A me capita a volte di avere la pressione bassa, ma non sempre, la cosa strana è che ho i battiti alti e la pressione giusta. Sarà perchè sono eternamente agitata vabbeh.
Grazie Sole delle delucidazioni.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso