Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2011, 20.05.10   #535
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Infatti il problema è che molti credono o li hanno indotti a credere o gli hanno permesso di credere che dopo l'università o addirittura dopo la scuola, già avessero chissà quali competenze e quindi diritto a chissà cosa in termini di posto di lavoro e stipendio.

La scuola o l'uni ti dava un abozzo di formazione fino a qualche tempo fa, un pò, anzi un bel pò, di più ai tempi di chi adesso sta per andare in pensione ma oggi è meglio stendere un velo pietoso.

E' solo un modo per far arrivare più o meno tutti a 25 anni o poco più "indaffarati" per modo di dire con gli studi.
Oggi si laureano quasi tutti, medie voti altissime ma poi a parlargli sembrano pochi gli "scienziati" e se parli con gente che dovrebbe assumere o fa colloqui con i neo laureati è già tanto se non scoppiano a piangere...

Però a molti ragazzi fa comodo credere di essere chissà quali fenomeni, perchè si laureano senza troppa fatica e poi quando col lavoro dovrebbero iniziare a fare le cose sul serio e per bene allora fanno tilt, quando vedono che dovrebbero faticare più nei primi sei mesi di lavoro che in 20 anni di studio.

Io personalmente credo che, per il lavoro, mi sia servito si e no il 20% di quello che ho letto sui libri di scuola e uni, e non ero esattamente un somarone e stiamo parlando di un livello qualitativo di scuola e uni superiore a quello attuale, e non di poco..
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 29-12-2011 alle ore 20.14.22.
luke non è connesso