Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2007, 17.00.51   #5
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
aggiungerei che c'è un sacco di gente che
prende spunto dal calcio o da qualsiasi altra cosa
per dare sfogo alla bestia che hanno dentro di se...
il calcio è una scusa....così come tante altre cose...
semplici scuse per usare la propria violenza...
Esatto Era hai perfettamente ragione.
Aggiungo che molto spesso viene assunta come scusa la possibilità di parteggiare per una squadra, quando poi, invece, si lascia libero sfogo alle più insulse avversioni nei confronti degli altri.
Credo che sia stato un bene fermarlo. Ma il solo fermare una dinamica non basta secondo me.
Non basta fermare un campionato per una stagione o per due o per cento se non c'è la reale voglia di cambiare, di fare piazza pulita. E qui, al contrario mi sembra, nessuno vuole fare marcia indietro impegnandosi al rinnovamento. Molta è la demagogia soprattutto da parte di chi assume questa ennesima disgrazia come cavallo di battaglia per il semplice "gusto" ( apparenza insomma ) di dire "io c'ero " oppure " io ho fatto ".
A nessuno conviene poi fermare la " macchina " calcio, troppi gli interessi, come a nessuno interessa, almeno riferendomi agli addetti ai lavori e forse nemmeno a tutti, spogliare il calcio da queste manifestazioni animalesche, perchè queste, in sostanza, non fanno altro che dare la benzina necessaria a che la " squadra" sia ancora di più spinta in alto. Insomma c'è chi sfrutta tutto cio come da sempre è abituato a fare, utilizzando un tragico evento come scudo dietro il quale porsi. Siamo lontani dal reset totale, tanto è vero che fino ad ora ho sentito pochi assumersi le responsabilità, mentre invece sono molte le stesse attribuite al governo che per anni, anche se è vero, è rimasto inerme ad episodi di questo tipo.
Come al solito arriviamo in ritardo e la corruzione del calcio, intesa nel senso più ampio del termine, non fa molti passi senza mostrarsi, oggi, per quello che è diventata.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso