Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2008, 09.39.36   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ieri sera il ministro degli interni Maroni al tg ha chiaramente detto che se fosse stato per lui, quella gente sarebbe rimasta in prigione.
Ok la magistratura deve essere indipendente, mi pare anche giusto come principio, ma allora se il governo non può intervenire costituzionalmente con pressioni in questi casi, se il giudizio di una persona (magistrato) può dare un colpo di spugna sul penale, io mi chiedo se non sia possibile che un governo (anche un solo ministro) si costituisca parte civile contro quelle persone e chieda il risarcimento dei danni.
Credo che sia possibile, credo che teoricamente potrei farlo anche io come cittadino, solo che io non ho i mezzi economici per farlo, ed ho eletto delle persone a rappresentarmi e do (insieme a tutti gli altri italiani) dei mezzi a queste persone per farlo.
Contro chi? Contro quella trentina schedati... non è giusto perchè erano in migliaia? Beh se quei 30 non vogliono pagare centinaia di migliaia di euro da soli che facciano qualche altro nome.
In questo modo prima di tutto, meglio della prigione (le prigioni sono già piene) se si toccano i portafogli uno ci pensa prima di andare a spaccare, secondo se si è costretti a fare dei nomi mi sa che il "cameratismo" violento va a farsi friggere....

Mi "chiedo" un'altra cosa, visto che per ogni partita si parla di qualche migliaio contro la capienza di uno stadio che in certi casi sfiora i centomila posti.... perchè i tifosi amanti dello sport non organizzano qualche sciopero finchè qualcuno (che siano le società o le forze dell'ordine) non viene impedito fisicamente a questi soggetti facinorosi di entrare negli stadi? Sarebbe un bel segnale e ci dimostrerebbe che sono veri sportivi e non pecoroni. Sono sicuro che gli stadi vuoti (al limite che ci siano solo gli stupidi che spaccano) per qualche settimana farebbe considerare alle società di prendere altre strade.
Mi pare che le rivoluzioni si vogliono fare solo contro cose che hanno poco bisogno di essere rivoluzionate.....
Uno non è connesso