Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 12.33.59   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ho una domanda.
Ho preso del colore col tintometro. Mi hanno detto pronto all'uso e che copriva all'incirca 12/14 mq per litro, più o meno...bon ne ho usato di più e nel protestare mi è stato detto che va un pò diluito (10% circa) e che c'era scritto sulla confezione..vaben...meaculpa..avevo visto che il rullo si attaccava al muro anche senza aggrappante.. ..La domanda è questa, al di là delle percentuali come dev'essere il colore da stendere? Un pò denso? viscoso? liquido?.

Io ho visto che se è troppo liquido restano zone scoperte o comunque si vede il colore sotto. Se è troppo denso invece mi tocca ripassare più volte il rullo e invece di distribuire meglio tolgo il colore..puff pant che faticata ma perchè non mi piace il bianco??
Scusa, come al di la delle percentuali?
Se non hai l'occhio l'unico modo è la percentuale, oppure al limite provare due rullate o pennellate aggiungendo volta per volta acqua piano piano.
Tieni presente una cosa però, vale anche per il bianco ma tanto più per il colore ( o per il bianco sul colore), non pensare e pretendere di coprire perfettamente al primo colpo, la prima mano "sporcherà" il vecchio colore, con la seconda copri ed una terza a cercare l'eccellenza, se si parla di colore, sarebbe meglio.
Alla fine ti sembra di metterci di più in realtà perdi più tempo a cercare di fare una cosa impossibile.
Uno non è connesso