Discussione: Cane a noleggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2008, 00.27.31   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Anche io mi trovo d'accordo con questa iniziativa.
Mi pare una buona cosa sia per la compagnia che ne può derivare, ed il compagno per il proprietario di turno e per il cane, e sia per la specie, nuova, del servizio.
In questo ci vedo anche la possiblità di creare duraturi rapporti, col passare del tempo, tra cane e chi lo va a prendere per tenerlo con se per tot tempo, che mi verrebbe da dire che potrebbe trasformarsi, in un certo senso, in una fase preliminare a quella per cui il cane potrebbe essere adottato definitivamente.
Beh, per i soldi, se ben spesi e, in questo caso, investiti per il canile, che ben venga. Però non voglio dimenticare anche che ci potrebbe essere pure chi " sfrutta " il serviio per i suoi comodi...personali!
D'altronde non dimentichiamoci che di solito sono pochi quei canili ben tenuti, in rispetto di tutti i criteri igienico-sanitari e di " vivibilità" ma tornando al servizio, questo potrebbe risultare vantaggioso per esempio quei canili che quasi pieni si trovano a gestire mille situazioni anche difficili - dal veterinario, alla pulizia ordinaria delle zone (peccato che siano celle però) in cui son rinchiusi i cani e via discorrendo - e che molto spesso vengono "lasciati" senza punti di riferimento.
Il lato positivo, ancora, potrebbe essere, come ha detto Uno, un approccio anche graduale con gli animali per chi, ad esempio, non c'è o non può starvi a contatto. Penso ai bambini o a quelle persone che son da sole o che, meglio, hanno piacere di accudire, anche se per poco, un cane.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso