Discussione: bimbi su ordinazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2009, 00.31.42   #34
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Una cosa santa anche se poi verrebbe al mondo un essere che ha tare genetiche e vivrebbe una vita da inferno? E con lui i genitori?
Bel concetto di santità...
Love
Elohim, non credo che intervenire sulle malattie genetiche sia equivalente a scegliere di che colore fargli gli occhi, di che colore la pelle, se sarà predisposto per la matematica o se avrà capacità artistiche.

Prendere degli ovuli e fare un pò di prove selezionando quello che maggiormente risponde alle nostre aspettative non è dire ok, geneticamente sono un portatore di questi geni malati spetta che cerchiamo di inattivarli o distruggerli.

A me fà senso pensare a un possibile catalogo di caratteristiche fisiche e intellettuali da poter approvare con un flag gettando nel cestino quello che non viene bene.

Ho due bambini, mi fà leva nel profondo immaginare un mondo senza malattia ma poi non posso fare a meno di chiedermi che cosa perderemmo, perchè scegliere equivale a scartare qualcosa. Francamente non sono sicura che perdere un sano timore verso il delirio di onnipotenza sia una cosa così buona.

Ma l'uomo continuerà su stà strada ho paura, diluvio o meno, dio o et che ci vogliamo mettere finiremo per essere vittime proprio della nostra insoddisfazione.
Mah

dafne non è connesso