Discussione: bimbi su ordinazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-11-2009, 00.53.35   #43
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio


La genetica potrà evitare malattie e perfino morte. Potrà rendere tutto florido e degno di essere vissuto.. io lo vedo... è così semplice...
LOve
OT:
Ma dovremmo diventare anche sterili perchè altrimenti dopo qualche anno dove ci metteremmo? Su altri pianeti immagino.. ma se così non fosse sarebbe ipotizzabile che ci siano delle soppressioni di massa cicliche?
______

IT
Le cellule staminali, a quanto ne so vengono estratte da embrioni in vitro che successivamente a causa dell'estrazione muoiono, correggetemi se sbaglio. Il problema morale è che la chiesa cattolica ritiene quegli embrioni esseri viventi nonostante la condizione. Onestamente non avendo ancora capito dove inizia la vita non mi sento di dire che sbagliano.
Da qui la questione etica: omicidio o no? Ma in ogni caso quegli embrioni non diventerebbero mai un essere umano. Morirerebbero in ogni caso.
Esiste però una società che per un tot ti estrae cellule staminali dal midollo e le conserva per te dietro pagamento di modo che se un giorno ti servisse di ricostruire un tessuto hai le tue cellule. Non conosco la specifica del caso però.
Certo con le cellule staminali tue proprie puoi ricostruire il fegato massacrato dal cancro.. ma io credo che l'uomo è una macchina fatta non solo di carne e ossa, e se ricostruisci qui.. li si ammala.
Chiaro che se nel frattempo stai lavorando affinchè li non si ammali più allora starai bene.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora