Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2010, 09.15.22   #37
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Ho un paio di pantaloni invernali neri in velluto che , dopo il primo lavaggio in lavatrice hanno perso colore e si sono riempiti di strisce più chiare (biancastre). So che in commercio ci sono delle tinte da usare in lavatrice con il sale grosso, ed essendo i pantaloni neri penso che potrebbero venire bene... non ho mai usato queste tinture, vorrei chiedere se qualcuno di voi lo ha fatto, se funzionano, ma soprattutto... dopo la lavatrice torna come prima o ci son problemi di residui di tinte? Non vorrei per un paio di pantaloni, rovinare il resto con la lavatrice successiva

grazie
Le ho usate spesso proprio per ridar colore al nero.
Ne ho provate due marche, una quella famosa nella scatolina di cartone, quella italiana per capirci... e un'altra. Ti consiglio quella più famosa, funziona bene, il nero riprende vita e se segui bene le istruzioni sul retro non hai problemi con i successivi lavaggi, almeno io non ne ho mai avuti. Ti lascia la gommina dello sportello un pò macchiata ma non preoccuparti va via nei successivi lavaggi e senza sale non si fissa, va via e basta, si piulisce.
Io ho provato anceh altre tinte, cambiare colore a certe magliette o tingere il bianco, funzionicchia... ma il colore non è mai quello della scatolina.
Unica cosa è ceh ti lascia i vestiti un pò "induriti", non so come dirti, ma nei lavaggi successivi va via l'effetto.
Stai attenta però a prendere quello per il velluto, su quello non ho mai provato..

Ultima modifica di Sole : 16-07-2010 alle ore 09.16.06. Motivo: non avevo letto Gris
Sole non è connesso