Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2010, 00.06.21   #39
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
.. invece per il tagliere di legno, mi hanno sempre detto di non usare detersivi perchč il legno si impregna
....
Ci sono altri metodi per pulire il legno? esistono dei prodotti specifici o č sempre meglio usare solo l'acqua?

grazie
Prova strofinando con una spugna umida della polvere di bicarbonato, poi risciacqua.
Il bicarbonato non č tossico e concentrato deterge a sufficienza, oltre al fatto che tende a neutralizzare la maggior parte degli odori.
Io di solito, prima del risciacquo, ci aggiungo anche un poco di acqua ossigenata e lascio riposare qualche secondo.
L'ossigeno che si sprigiona pulisce e disinfetta i pori del legno, oltre al fatto che tracce di acqua ossigenata non sono tossiche.

Visto che stavo parlando del bicarbonato vorrei pubblicizzarne l'uso come anti odore, al posto del profumo o dello stick ascellare.
Strofinatene un piccolo quantitativo sotto le ascelle umide... questa volta mi prendo la responsabilitā di affermare che l'effetto antiodore funziona per molte ore, a volte anche un giorno intero.

Ultima modifica di Enoch : 17-07-2010 alle ore 00.11.56.
Enoch non č connesso