Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2009, 00.37.58   #17
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Per come la vedo io la prostituzione non è tanto una vendita, quanto una s-vendita.
Cioè se io mi offro per fare qualche lavoretto nel giardino del vicino ed essere pagato, questa è normale vendita di un bene per un altro.
Il discorso prostituzione entra in atto quando si da un valore materiale a qualcosa che non dovrebbe averne, che dovrebbe essere di altra natura.
Un sorriso ad esempio, per quanto possa sembrare sciocco non ha prezzo, se fatto in determinati momenti a determinate pesone può illuminare il cuore, può donare un'energia impagabile, e prerogativa necessaria è proprio che sia sincero. Dietro un compenso pecuniario perde tutta la sua forza, il suo senso.

La prostituzione si palesa così come perdita per entrambi. Per chi acquista, che acquista un falso, e per chi vende, che svende una parte di se.
Tempo fa mi pare che in forum parlassimo del concetto di Valore. Il valore di una cosa dipende dalla sua domanda/offerta. Se ho una casa e non la vendo, se a qualcuno interesserà di comprarla inizierà ad offrire sempre di più, cercando di convincermi, aumentando così il valore della mia casa...
Un valore come la verginità al giorno d'oggi è praticamente scaduto del tutto proprio per questo motivo, si svende subito alle prime offerte, nel caso della prostituzione dando un prezzo materiale a qualcosa che non dovrebbe averne.
Kael non è connesso