Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2009, 00.54.52   #22
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

La parola prostituzione ha una valenza molto forte e negativa, la si associa con tutti gli atti mercenari, volutamente illeciti, che possano intercorrere tra individui, se poi vogliamo fare delle sottili sottospecie dell'atteggiamento utilitaristico che spesso noi usiamo nell'interscambio sociale...dovremmo cambiare parola, potremmo parlare di opportunità, di convenienza, di utilità ma non di prostituzione.
Se per utilità personale dò via un sorriso falso ad un cliente, ad una persona che incontro e che mi sta antipatica...non posso dire che mi prostituisco, uso quella sana ipocrisia che permette agli esseri umani di non sbranarsi come belve, lo scambio che passa tra me e l'altro in quel momento è un sicuro messaggio di antipatia che nessun sorriso finto potrà mai nascondere.
Nel corso del tempo mi sono accorta che tra persone misteriosamente scatta un approccio positivo o negativo, senza che ci si parli più di tanto, senza che ci si conosca a fondo, percepiamo un messaggio dei corpi, del profumo, del tono di voce, delle mani, degli occhi, del sorriso che ci fa capire se la persona che incontriamo per la prima volta potrà esserci affine opppure no...e il sentimento di simpatia o di antipatia è sempre reciproco, purtroppo!

Aggiungo un pensiero, mi sembra che abbiamo lo stesso atteggiamento degli animali che si fiutano un pò..poi decidono se fronteggiarsi o giocare insieme.

Ultima modifica di filoumenanike : 09-10-2009 alle ore 00.57.04.
filoumenanike non è connesso