Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2007, 11.35.31   #33
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
La cosa di cui in realtà ora mi preoccupo Stella, non è tanto quella di non affrontare una suddetta paura per il timore e la consapevolezza che essa si ripresenti, bensì pur essendo molto sfrontata ho paura della consapevolezza con cui rimando il confronto pur avendolo sviscerato e pur essendo a conoscenza che me la saprei forse cavare...paradosso mi fa più paura lo stallo che frappongo consapevolmente, non riesco a rimediare a questo.Ritorno sempre al medesimo discorso è come se ritardassi il mio viver bene ossia senza troppe paure non penso di poter stare e allora le ammucchio lì e le affronto poi quando la vita me le rigetterà contro con inevitabile impossibilità di fuga.La mia paura è la difficoltà a tenermi aperta e progredire, è il mio terrore più grande. (mi bastono da sola)
Hai ragione..... essere consapevoli di farsi un certo male in questo modo ma non poterci o volerci fare nulla e perseverare....
Quasi che, come hai detto, avresti paura di vivere bene.... e di non poter vivere senza le tue paure... che in questo caso ti proteggono dalla fatica di cambiare...anche se lo vorresti...
Se il tuo terrore più grande è tenerti aperta e progredire, la paura è sempre quella del cambiamento, così come sei ti senti sicura, cambiando hai paura di perdere questa sicurezza che difendi rimandando fino a che puoi....
Progredire vuol dire prendersi delle responsabilità sulle proprie decisioni.... forse è questo che eviti più o meno inconsciamente....
Comunque ognuno di noi è diverso da un altro, io ho fatto questo ragionamento sulle mie esperienze, può darsi che la tua sia diversa.... ma so che ogni volta che rimando una decisione è perchè ho paura di sbagliare e allora meglio rimanere fermi che rischiare....


Ciao
stella non è connesso