Discussione: Rallentamenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2008, 19.11.50   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Piu' o meno ogni quanti anni sarebbe bene una formattazione e reinstallazione completa di Win?
Il mio pc di casa adesso inizia ad avere diversi annetti, e non l'ho mai ancora formattato, non va velocissimo ma per quello che ci faccio mi pareva fosse accettabile ancora, ma forse sarebbe ora...

Grazie
Dipende da quanto intensamente lo usi, io quando usavo Windows (anche se in dual bot con Linux) lo riformattavo al massimo ogni 6 mesi, ma mi è successo di averlo incasinato con un programma stupido e di averlo riformattato dopo una settimana e essermi reso conto che già la velocità di apertura di una finestra (per esempio) era cambiata.
Usandolo normalmente non ci si accorge ma basta un format per rimanere di stucco.
Io consiglio che se si deve tenere Windows almeno di usare un accorgimento che è usato in altri sistemi operativi: dividere in almeno 2 partizioni l'hard disk.
In una ci si mettono tutti i file, documenti, foto, musica, film etc... nell'altra il sistema operativo. Oppure se si hanno due hard disk, magari uno anche piccolo (bastano 10/15 gb) per il sistema operativo e l'altro per i dati.
In questo modo è facile ogni tanto riformattare, comunque le cose importanti andrebbero salvate fuori dal pc.

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Piu che altro se non hai più la copia di windows, dove la trovi per reinstallarla e quanto costa?


Se proprio non si vuole provare Linux (magari con un cd live intanto senza toccare windows) non posso risponderti per le rime in un forum pubblico
Se lo compri (mi piangerebbe il cuore, comprare windows, magari per un pc neanche nuovissimo) tempo al centro commerciale c'erano gli xp sui 50/60 euro se non sbaglio...

Io te lo regalerei windows, ne ho tre copie legali (licenze regolari) di cui ne uso solo una virtualizzata, però sono quelle copie del cavolo che vanno bene solo sul pc che hai comprato, non le puoi installare altrove.
Uno non è connesso