Discussione: Rallentamenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 17.05.42   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MaxFuryu Visualizza messaggio
Chiedo così mi tolgo pure la curiosità personale...
Nel caso, se si installa una copia di windows non legale, diventa legale se si mette il seriale che viene fornito quando compri il pc?
ovvero se lo si è pagato ma non hanno dato il cd, è legale averne una copia non originale?
A parte che dovrebbe rispondere un avvocato per essere sicuri, ma non sono sicuro che tecnicamente sia fattibile, nel senso se stiamo parlando in un pc con windows preinstallato (tipo bulk, praticamente sono tutti così ora) non hai un numero di serie... o forse c'è ma chissà dove.
Se invece parliamo di tirarci giù una copia direttamente dal pc quando è nuovo, vorrei vedere che non sia legale, però purtroppo al 99,99999% funzionerà solo su quel pc, cosa che trovo scandalosa, se il windows te l'ho pagato lo potrò mettere dove voglio?
Le motivazioni secondo loro sono che quel windows costa molto meno di una licenza normale perchè è limitata a quel pc.... io dico che costa meno perchè in quella fabbrica lo installano minimo in 100.000 pc per ogni serie di pc che esce.
Sto ancora aspettando che in Italia sia possibile acquistare un pc (nuovo) nudo e crudo, purtroppo lo si può fare solo in negozi dove alla fine costa più che con windows dentro.... bene format funziona sempre
Uno non è connesso