Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2009, 18.38.27   #60
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sono scissa tra la voglia di smontare tutto e la voglia di vivere tutto a briglia sciolta, bruciando la questione.
"la candela che brucia al doppio della luce dura metà del tempo" (blade runner)

Siamo geneticamente programmati per avere le sensazioni che descrivi e la natura ha fatto in modo che siano le sensazioni più potenti, al punto da permettere di superare il dolore e la morte per provarle. Qualunque altra cosa, dal piacere dell'uncinetto alle torte di ogni forma e misura sono miseri palliativi e non è piacevole neppure vivere ombre di questi emozionandosi con un film d'amore.

Se penso alla mia vita ci sono pochi momenti che veramente ricordo sentendo ancora la pelle d'oca: Il primo incrociare gli occhi con mia figlia, appena uscita dal ventre materno; il primo bacio dato su un divano di finta pelle marrone a colei che mi accompagnerà per gran parte della mia vita; una camminata sotto la pioggia senza fretta cantando singing in the rain; una manciata di riccioli neri su un lenzuolo blu dell'ikea.

NON perderti nemmeno un momento di queste sensazioni, ma fai in modo di mantenerle in equilibrio, soprattutto per non dover provare poi le stesse intensità ma nel dolore, anche se al sonno dell'anima preferisco questo.
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso