Discussione: Spiritualità spiccia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2009, 22.59.48   #7
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ho cercato in rete il Pranic Healing ed ho scoperto che è da almeno 13 anni che viene praticato in Italia.
E' una "disciplina" che studia le connessioni fra il sistema eterico dell'Aura e dei Chakra e l'anatomia fisica umana.
Vi sono sette tecniche principali e tra queste la sensibilizzazione delle mani.

Nei corsi che presentano promettono di insegnare anche ad incrementare il proprio potere di guarigione attivando i chakra delle mani ed il chakra cardiaco con la Meditazione sui Cuori Gemelli. In questo modo si potrà contribuire alla guarigione del pianeta Terra.

Mi pare di notare analogie con il reiki, in passato pure io ho fatto corsi e corsetti di reiki (I e II livello).

Edera, siccome chiedi la nostra opinione, ti rispondo che se senti la curiosità di un tempo allora osserva questa tua curiosità oggi.

Si tratta di non rifiutare l'offerta dell'insegnante di pranic healing? Leggendoti accenni al fatto che non ne hai proprio voglia di andarci però lei risponde che ti serve per darti una mossa.

Mi domando come lei sappia della tua (presunta) ricaduta nel sonno profondo?

Ti rispondo riportando la mia esperienza. In passato ho fatto corsi e corsetti di reiki, medianità, terapia vibrazionale... di tutto e di più. Periodo in cui tutto era energia cosmica, amore e luce... e sonno profondo, il modo migliore per non osservarmi e per dare le colpe del mio malessere a energie e karma negativi.

Mi sono serviti? Quello che sono ora lo devo anche a quei corsi, sono qui ora e non li rinnego, ma oggi non li rifarei, oggi preferisco affrontare il mio nero, lavorare sulla mia persona, cercare le rispote dentro di me. Quel grey di un tempo fuggiva da se stesso ricercando paradisi inventati, ora non riesco, ora no.
Grey Owl non è connesso